Questo disegno è stato realizzato dalla nostro studentessa:

Viviana Sorrentino (Italia)

TITOLO: Oriente

CONCEPT: Questi lavori vogliono avvicinarsi al mondo orientale ed è sull’elemento pelle che si è voluta focalizzare l’attenzione, un particolare che accomuna tutti e tre i capi. Si tratta di abiti eleganti e ricchi di accessori che permettono di entrare in un’altra dimensione. Ecco che i colori rosso e il viola collaborano alla nascita di un’energia interessante. Un colore acceso come il rosso trasmette energia e dinamicità, infatti ciò è ben evidenziato dall’abito con fitte balze che si susseguono l’una all’altra a creare una specie di vortice, oppure da un abito aderente che va a dare carattere alla silhouette femminile e una borsetta, che, anche se non copre una superficie ampia, può richiamare questo carattere dinamico. Il viola invece accompagna il rosso e accentua il senso di eleganza. Entrambi i colori sono tipici della cultura orientale.
La pelle è fondamentale perchè possa trasmettere carattere agli abiti, essa fa pensare al mistero e alla seduzione grazie anche alle sue caratteristiche che sono quelle di essere avvolgente ed elegante, capace di far esaltare una femminilità competitiva e sicura di sè.
Dunque qua ci troviamo di fronte a tre tipologie di donne che hanno tra loro come fil rouge, la capacità di star bene con se stesse, con il loro corpo e la pelle che indossano va ad esaltare la loro indiscutibile capacità di movimento così ben rappresentata e così importante in un contesto sociale contemporaneo in cui dev’essere portata alla luce l’intrapendenza femminile da cui però non può mancare un tocco di innata femminilità espressa anche attraverso ad accessori abbinati proprio per dare importanza ai dettagli.

TECNICA DI COLORAZIONE: Promarker e pastello