Corso di Fashion Design (stilista di moda)
L’Istituto di Moda Burgo è nato per trasformare i suoi studenti in veri e propri artisti e fornire ad ognuno di loro i mezzi necessari per riuscire ad armonizzare la fantasia individuale con le esigenze di un lavoro professionale. Diventare Stilista significa diffondere le proprie idee applicandole alla moda. L’allievo perciò dovrà conoscere i tessuti, le tecniche di colorazione e i procedimenti sartoriali per stilizzare un’idea con la consapevolezza di poterla realizzare. Per questo motivo il corso di Fashion Design riunisce in sé i programmi di Designer di Moda, Fashion Collection, Modellista Sartoriale e Sartoria Professionale. Incluso nel corso anche Photoshop, Illustrator e Indesign, ormai indispensabili per la realizzazione dei disegni tecnici e del portfolio, ricamo artistico e moulage con gli stilisti che hanno lavorato da Valentino e Dolce & Gabbana.
Grazie a tutto questo lo stilista avrà acquisito alla fine del corso le competenze relative a tutto il ciclo produttivo: dal processo creativo al prodotto finito.

Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta.
