Questo disegno è stato realizzato dal nostro studente:

Nicolò Maiavacca (Italia)

TITOLO: Good Ol’ Dayz

CONCEPT: La collezione è ispirata allo stile di strada di fine anni 80’ primi 90’. Non segue un preciso filo conduttore, poiché in quel periodo nei ghetti americani la gente creava i propri outfit grazie a quello che trovava nei propri armadi, non comprando ma sfruttando. Prima ancora dell’avvento dei grandi esponenti di questo stile (Stüssy, Supreme, Nike ecc.) le strade pullulavano di capi oversize, jeans baggy, varsity e racing jacket e vari tipi di sneakers sportive. Gli skaters adottarono sin da subito questo modo di vestirsi: strada, skate, cultura hip-hop e dei graffiti andavano di pari passo.
La logica della mia collezione è un tributo allo stile di quell’epoca creando una gamma di capi street vari e diversi tra loro, ma senza mai perdere coerenza nei tagli e nelle forme dei capi.
Alcuni vestiti della collezione contengono anche un piccolo tributo al rapper Kirishinik Khari Ball, meglio conosciuto come Takeoff, scomparso lo scorso Novembre nel corso di una sparatoria.

TECNICA DI COLORAZIONE: Pantone, Pastelli, Micropunta bianchi e neri. Colorata in stile prettamente grafico, mantenendo realismo nei corpi e nelle forme, per conferire maggior impatto visivo.