Venerdì 2 Dicembre, alla presenza di S.E. il Prefetto di  Milano e degli Assessori del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino e Cristina Tajani, presso la Società Umanitaria, il Direttore Fernando Burgo e il Presidente Camillo de Milato hanno firmato un importante accordo tra le rispettive istituzioni: l’Istituto di Moda Burgo e la Fondazione Asilo Mariuccia.

Entrambi gli Enti sono insediati sul territorio milanese e nell’anno 2014 hanno visto riconosciuti dal Comune di Milano i loro meriti con l’assegnazione della Civica Benemerenza cittadina (Ambrogino d’Oro).
L’Asilo Mariuccia è un Istituto Laico fondato nel 1902 per iniziativa di Ersilia Majno, moglie di Luigi Majno, in ricordo della figlia Maria morta prematuramente,  per il recupero delle bambine e delle adolescenti vittime di soprusi e maltrattamenti. Dal 1 gennaio 2004 è stato costituito in Fondazione con la denominazione di “Fondazione Asilo Mariuccia ONLUS”.
La Fondazione opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale e uno dei suoi  obiettivi primari è favorire il reinserimento sociale e la formazione professionale delle persone accolte.
Proprio per agevolare quest’ultimo punto, il Presidente de Milato ha pensato di stipulare un accordo con l’Istituto di Moda Burgo, conoscendo la didattica d’eccellenza e le importanti opportunità lavorative offerte ai suoi studenti.
L’Istituto di Moda Burgo offrirà ad un’ospite della Fondazione la possibilità di accedere senza alcun onere ad uno dei propri corsi professionali. La candidata riceverà una formazione completa, che le permetterà di apprendere tutte le competenze necessarie richieste dal mercato del lavoro.

Contatti:
Istituto di Moda Burgo Milano www.imb.it
Fondazione Asilo Mariuccia www.asilomariuccia.org