language

Mercoledì, 29 Maggio 2019 12:47

TRE SCUOLE IN UN UNICO PROGETTO

  • Condividi

L'Istituto di Moda Burgo di Roma insieme alla'Accademia di fotografia La Placa e alla scuola di make up MUD per una giornata di shooting.

 

La creatività dei mood e schizzi di Augustina Castellani e le doti sartoriali di Victoria Ashley Werner, che ne ha realizzato i modelli, sono racchiusi in questi scatti intensi e significativi realizzati dai ragazzi de La Placa, Istituto Italiano di Fotografia.

Spunto di partenza, la Cattedrale di Notre Dame, rappresentata nel primo mood dalle forme e i colori tipici del gotico, riprodotti con tessuti trasparenti con effetto nudo e non trasparenti di colore grigio con dipinti o ricamati i classici rosoni della cattedrale. Il secondo mood richiama invece la "foresta". Partendo dalle volte in legno andate distrutte nell'incendio è stato creato un collo che riprende quelle linee con una fascia che si innalza verso l'alto che richiama le vetrate della cattedrale.

Le due allieve dell’Istituto di Moda Burgo di Roma hanno collaborato alla realizzazione di un workshop nel contesto di PhotoVideoShow, evento rivolto agli amatori e professionisti del mondo della fotografia, da poco conclusosi, che ha visto la collaborazione dei due istituti insieme agli allievi del Mud, Accademia di Make Up di Roma.