Alla fine di Ottobre presso lo Spazio Anniluce a Milano si è svolta la finale del “Contest_01”. Tra gli otto finalisti Simone Galofaro, ex studente dell’Istituto di Moda Burgo, diplomatosi quest’anno come Stilista di Moda. 

L’outfit da lui pensato esprime una congiunzione tra minimalismo e massimalismo, che emerge nelle tinte unite e nei disegni in jacquard e negli accostamenti di diversi tessuti, come lo chiffon o le stoffe da tappezzeria. Il risultato rende perfettamente l’idea: creare armonia attraverso contrasti.
La giuria era formata da esperti di moda e design italiano, nonché da alcuni rappresentanti delle più prestigiose Scuole di Moda italiane.
Dietro alla sigla TX3 si nasconde un gruppo di quattro imprenditori veneti, holding finanziaria del gruppo Trevi. Saranno loro a sostenere la produzione delle 2 collezioni P/E e A/I più una collezione “capsule” per ogni finalista. Gli abiti saranno commercializzati on line attraverso i maggiori siti e commerce. Le collezioni più vendute definiranno due vincitori che potranno accedere nuovamente al contest TX3 2015 ed essere finanziati nuovamente.
Attendiamo con ansia di vedere la prima collezione P/E che verrà lanciata il prossimo Febbraio.
Buon lavoro Simone!