Come si dice in questi casi? Anno nuovo vita nuova! Una bella novità è tuttavia in arrivo già per la fine dell’estate. L’antica sartoria nella sua versione più moderna fa le valigie e va al sud! Finalmente la nota scuola milanese ha aperto una nuova sede dell’Istituto di Moda Burgo nel cuore della città di Palermo! 

 

Tra l’aria di mare e il sole di mezzogiorno il prossimo 9 Settembre  2019 il fondatore e direttore Fernando Burgo inaugurerà le lezioni. Il compito di dirigere le redini della nuova scuola è stato affidato ufficialmente proprio dal direttore Burgo a una giovane promessa della moda, la stilista Rossella Cutrò.

Rossella  ha completato la sua formazione in tre anni seguendo i corsi di stilista, modellista e moulage, nell’ottica di essere preparata a 360° per i suoi futuri allievi. La ragazza ha appreso tutti gli aspetti del metodo Burgo sfruttando gli insegnamenti delle docenti più esperte e ora si dice pronta a trasmettere le conoscenze ai futuri talenti che nasceranno nella sua città. A lei il compito di dirigere il corpo docenti e svelare tutti i segreti e le tecniche del disegno di moda.

Si tratta ancora una volta di una scuola professionale con testi, dime e metodo didattico esclusivo. La nuova sede palermitana avrà gli stessi programmi, didattica e metodologia di insegnamento delle sedi Burgo Italiane a Milano, Roma e Lecce ed estere in Svizzera, Brasile, Messico, Egitto, Qatar, Emirati, Turchia, Indonesia, Maylasia ecc.

La scuola aprirà le sue porte per la prima volta in occasione dell’Open Day  organizzato sempre per il 9 Settembre, durante il quale sarà possibile visitare la scuola, vedere i progetti degli ex studenti, richiedere una consulenza personalizzata  e confrontarsi con le insegnanti e il direttore.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito https://www.scuoladimodapalermo.it/