Dopo il grande trionfo della prima edizione dello scorso anno, Camera Nazionale della Moda Italiana e Piattaforma Sistema Formativo Moda replicano l’evento dedicato agli studenti diplomati. A sostegno dell’importante manifestazione anche Regione Lombardia, che segue da tempo con grande attenzione e partecipazione le iniziative dei famosi istituti di moda.

Ecco le scuole partecipanti: Istituto di Moda Burgo, Accademia della Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Harim-Accademia Euromediterranea, Accademia Galli, AFOL Moda, Ars Sutoria, Domus Academy, IED Moda, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA, Politecnico di Milano.
L’evento si svolgerà durante le giornate di martedì 28 e mercoledì 29 giugno presso lo spazio “BASE” in Via Bergognone, 34 a Milano. 8 talentuosi studenti dell’Istituto di Moda Burgo avranno la possibilità di esporre i lori abiti e le loro collezioni: Angela Spano, Gianluca Alibrando, Alba Carelli, Angelica Pugliese, Mariastella Suriano, Caterina Armondi, Sara Stucchi e Sara Montanari.
Alba e Angelica hanno ideato la collezione in pochissimi giorni di duro lavoro. Si sono ispirate agli anni 50 aggiungendo però un tocco innovativo, utilizzando il neoprene per la realizzazione dei capi. Gonne svasate, fiori, lunghezze midi e ampi volumi caratterizzano il loro stile. Per creare un effetto originale in 3D hanno intagliato i fiori direttamente nel tessuto e li hanno poi arricciati al centro.
La collezione di Sara Montanari è ispirata alle luci di una città notturna.
Forme e colori  richiamano le grandi strade metropolitane e i famosi grattacieli come “The Bow” di Calgary in Canada e “Mandarin Oriental Hotel” di Beijing in Cina.
Le forme geometriche delle finiture metalliche sono state fonte di ispirazione per i tagli e per le applicazioni decorative. Ha utilizzato la tecnica dei pantoni e dei pastelli acrilici per colorare i figurini e l’ombretto glitter per rendere l’effetto metallico.
Vi aspettiamo il 28 e 29 Giugno in Via Bergognone 34 per ammirare queste meravigliose opere e per scoprire maggiori dettagli sull’Istituto di Moda Burgo e i suoi studenti.

R.S.V.P.
info@imb.it
Istituto di Moda Burgo
Piazza San Babila, 5 – 20122, Milano
02/783753 – www.imb.it