language

Martedì, 26 Giugno 2018 13:49

Istituto di Moda Burgo: un ricordo della sfilata 2017

  • Condividi

A pochi giorni dalla sfilata di fine anno scolastico degli studenti dell'Istituto di Moda Burgo, un ricordo di quella del 2017, che ha incantato tutti i presenti.


È stato infatti con uno splendido “Voyage des Fleurs” che gli allievi della scuola di Milano e delle altre sedi italiane nonché estere hanno voluto salutare l'anno scolastico 2017/2018. Seguendo questo fil rouge creativo i giovani talenti hanno realizzato, con l'aiuto dei componenti della facoltà, dei capi che sintetizzavano alla perfezione il matrimonio tra Oriente e Occidente. E così, di fronte a un prestigioso parterre, hanno presentato abiti di brillante originalità e dalla svariate influenze. Si è passati dagli accenni street-style e punk alla rivisitazione dello stile geisha dall'immaginario hollywoodiano anni'30; dai volumi eccentrici ai tagli lineari.
Un susseguirsi di creazioni in grado di incantare lo spettatore, facendolo immergere in un mood ipnotico e sognante. Tutti pezzi unici, realizzati con cura in ogni minimo particolare, con un'ottima qualità sartoriale.
E ora cresce la curiosità di scoprire la nuova collezione, alla prossima sfilata che si terrà il 28 giugno a Milano, presso The Beach.