Venerdì, 17 Maggio 2013 

Lisa Skoglund Kangasniemi e Maria Kaping , responsabili dell’ufficio risorse umane del “Fit and Size department” della sede centrale di H&M in Svezia, hanno visitato l’Istituto di Moda Burgo di Milano.


Il Brand svedese H&M (Hennes & Mauritz), nato nel 1947 a Västerås, è oggi uno tra i maggiori protagonisti del settore tessile dell’abbigliamento mondiale ed presente in molti paesi del mondo. In Italia è arrivato nel 2003, aprendo il suo primo negozio nella strategica area commerciale milanese di Piazza San Babila, nei locali dell’ex Store di Elio Fiorucci.

Il Brand, caratterizzato da un mix equilibrato tra moda, qualità e prezzo, si è guadagnato velocemente il titolo di ambasciatore internazionale del “Fast Fashion”.

Lisae Maria durante la visita che ha coinvolto il Direttore, i docenti e gli allievi dell’Istituto Burgo, hanno inoltre avuto modo di incontrare e dialogare con gli studenti cinesi della Shanghai Art & Design Academy che si trovavano a Milano per frequentare uno “Special Course” sul Marketing e le Tendenza Moda, creato appositamente dalla scuola di moda milanese per il gruppo di studio cinese. Le responsabili di H&M infine hanno visionato i progetti degli studenti di Fashion Design e Pattern Making allo scopo di offrire loro l’opportunità di lavorare per il Brand in Svezia e in tutte le sedi internazionali.