Grande successo della sfilata dei nostri studenti di Fashion Design, Stilismo e Sartoria.

Come segnalato da MF fashion quest’anno ci sono stati numeri da record per il fashion graduate.

La manifestazione si è posta numerosi obiettivi, dall’analisi approfondita dei processi della didattica alle sfide della formazione con un focus sulle tematiche più attuali del settore. Tra queste la sfida della sostenibilità, l’innovazione responsabile, la valorizzazione dei mestieri alla base del successo del Made in Italy e le nuove forme di comunicazione in rapida evoluzione.
Grazie anche agli abiti presentati dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo nella sfilata dedicata e a quelli  sulla sostenibilità, grazie ai workshops, al boot e i talk questa edizione ha avuto una risonanza maggiore sia sui media che sui socials.

Fashion graduate 2019 ha superato ampiamente i numeri dello scorso anno. Nelle prime quattro giornate dell’evento, al Base, sono state registrate più di 8 mila presenze. A partecipare con sfilate e spazi dedicati alla presentazione stilistica e formativa sono state 22 scuole.Worhshop Burgo

Nelle foto un outfit della nostra studentessa Sabrina Bearzotti ripreso dai RAI 3 e sempre su RAI 3 alcuni momenti del workshop organizzato dai nostri docenti.

L’elenco dei nostri studenti che hanno realizzato gli outfits presentati in passerella, sotto la galleria completa

 

Leila Azhdarpoor
Stefania Ripamonti
Marcella Caiazzo
Sabrina Bearzotti
Maryna Lisyuk
Sofia Marchetti
Elisabetta Spatola e Yvonne Alvelais Barocio
Erica Navone
Cristiana De Pietro
Enrico Tondelli