Fashion Graduate Italia è l’evento che ogni anno racconta il futuro della moda attraverso la creatività di stilisti emergenti.
Dal 27 al 30 ottobre negli spazi di Base Milano, Piattaforma Sistema formativo Moda propone diverse possibilità ai creativi per dare luce alle proprie idee.
Il programma prevede incontri formativi e la possibilità di partecipare a portfolio review con esperti del settore.
L’eccellenza formativa Italia sarà protagonista.
Nella scorsa edizione Vogue Talent ha pubblicato alcune foto delle capsule che hanno sfilato, notandole per la loro bellezza ed eleganza.
Un vero trampolino di lancio per gli studenti dell’Istituto di Moda Burgo, tra gli altri Sophia Flores Corona, diplomatasi nel 2018, dopo il successo della manifestazione è stata contattata da molte aziende del settore.
L’Istituto di Moda Burgo sarà presente anche a questa terza edizione con una sfilata martedì 29 ottobre alle ore 14, quando dieci studenti della sede milanese porteranno in passerella 9 capsule con 46 meravigliosi outfit.

Elenco degli stilisti

Leila Azhdarpoor
Stefania Ripamonti
Marcella Caiazzo
Sabrina Bearzotti
Maryna Lisyuk
Sofia Marchetti
Elisabetta Spatola e Yvonne Alvelais Barocio
Erica Navone
Cristiana De Pietro

Enrico Tondelli sfilerà invece con 3 capi per il tema della sostenibilità.

Nel booth riservato all’Istituto saranno esposti tre capi dello stilista Giovanni Caruso realizzati da Ilaria Boniforti ed una creazione della stilista Giulia Solaro, tutti diplomati all’Istituto di Moda Burgo.

Sarà presente anche Biagio Belsito, docente di ricamo, modisteria e moulage. Il docente il 29 Ottobre alle ore 11 (sala B) presenterà il moulage, sofisticata tecnica francese che permette di scolpire l’abito direttamente sul manichino.

L’evento è privato con accesso gratuito su invito. Per partecipare è obbligatorio registrarsi su

https://fashiongraduateitalia.it/iscriviti/

per ricevere invito con QRcode da mostrare all’ingresso ed inviare email a [email protected]