language

Lunedì, 06 Maggio 2019 11:39

COME REALIZZARE UN BUONO SCATTO FOTOGRAFICO? LA RISPOSTA DAL MONDO DELLA MODA

  • Condividi

In un contesto versatile come quello della fotografia, dove la creatività si unisce alla progettualità, l’Istituto di Moda Burgo di Roma ha voluto provare a rispondere a questa domanda organizzando un workshop in sinergia con La Placa, Accademia di Fotografia di Roma e in collaborazione con il MUD, scuola internazionale di Make Up di Roma.

Il nome del seminario, "3 scuole per un'idea", richiama proprio questa triplice presenza e racconta di un percorso che parte dalla creazione del mood realizzato da una nostra alunna Augustina Castellani, alla scelta delle forme e alla loro materializzazione (a cura di Werner  Victoria Ashley)  per vestire e colorare i visi, fino ad arrivare agli scatti per esaltarli.

Una bella iniziativa di co-marketing, nonché un lavoro a catena per i ragazzi degli istituti, coinvolti nella realizzazione di un mood, colli, trucco e scatti. Il seminario andrà ad arricchire il programma del Photo Video Show, organizzato presso l’Accademia di Fotografia di Roma. Non si tratta di un semplice evento bensì di una rassegna delle novità del settore le cui parole d’ordine sono sperimentare e scattare.

Ammiraglie di vari brand, nuovi obiettivi per foto e video, seminari e workshop, questo e molto altro ancora dal 10 all’11 Maggio, nei due giorni dedicati agli amatori e professionisti del mondo della fotografia e dei video i quali potranno confrontarsi con alcuni grandi esperti del settore pronti a raccontare alcune tra le loro immagini più significative.

Fotografi e videomaker del momento si metteranno a disposizione per raccontare esperienze e dispensare consigli. I partecipanti potranno toccare con mano nuove attrezzature messe a disposizione da importanti aziende che hanno deciso di partecipare all’evento. Sale di posa si riempiranno di luci e fondali per accogliere ragazze pronte a posare, assecondando gli esperimenti dei visitatori che potranno così testare le potenzialità di quanto presentato. 

Per info e registrazioni chiamare 06 817 3765 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..