language

News & Eventi

Weekend importante quello appena trascorso per la nostra studentessa Waleska Prieto. Lo scorso 6 luglio l’allieva ha conquistato con i suoi outfit la sezione intimo mare della 29esima edizione del Concorso Nazionale Professionale Moda Giovani Stilisti – RMI, la manifestazione a premi lanciata da CNA Federmoda, in collaborazione con The One e il patrocinio di AltaRoma.  

Giovedì, 30 Maggio 2019 09:24

SFILATA FINALE 2019. UN TRIBUTO ALLA MUSICA!

Anche quest’anno la passerella del locale milanese The Beach vedrà sfilare le migliori collezioni realizzate dagli studenti dell'Istituto di Moda Burgo, ispirati dalle proposte di Milano Unica per le collezioni primavera/estate 2020.
Mercoledì, 29 Maggio 2019 12:47

TRE SCUOLE IN UN UNICO PROGETTO

L'Istituto di Moda Burgo di Roma insieme alla'Accademia di fotografia La Placa e alla scuola di make up MUD per una giornata di shooting.

Grande successo per Elaine Cheng, che lo scorso anno ha finalmente lanciato il suo brand nato da un'idea innovativa e del tutto green sull'abbigliamento sportivo Hoya Kerry!

In un contesto versatile come quello della fotografia, dove la creatività si unisce alla progettualità, l’Istituto di Moda Burgo di Roma ha voluto provare a rispondere a questa domanda organizzando un workshop in sinergia con La Placa, Accademia di Fotografia di Roma e in collaborazione con il MUD, scuola internazionale di Make Up di Roma.

La 29esima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2019 è stata lanciata il 24 gennaio, in occasione della tavola rotonda dedicata al confronto sui valori del sistema moda italiano.

Torna dal 5 al 7 Febbraio 2019 Milano Unica, la fiera di riferimento dei tessuti e degli accessori di alta gamma per l’abbigliamento donna e uomo.
La seconda edizione di Fashion Graduate Italia è andata in scena dal 26 al 29 ottobre 2018 allo Spazio Base di Via Bergognone a Milano. La manifestazione, dedicata alla formazione in ambito moda e organizzata dalle scuole della Piattaforma Sistema Formativo Moda, ha offerto un ricco programma di quattro giorni di passerelle, workshop e dibattiti nonché di incontro tra gli studenti e i protagonisti del settore fashion.