language

News & Eventi
Mercoledì, 10 Ottobre 2018 13:39

L’ISTITUTO DI MODA BURGO A EXPO BRIANZA 2018

Expo Brianza è la tradizionale fiera dell’artigianato e del commercio che ogni anno si svolge a Bovisio Masciago e mette in mostra numerose aziende del territorio.

Vi sono anche molteplici iniziative e tra quelle proposte nell’ambito della 38esima edizione della manifestazione, svoltasi tra il 29 Settembre ed il 7 ottobre 2018, vi è anche il “Gran Galà della Sartoria”, una sfilata di moda di alto livello per celebrare l’eccellenza della moda artigiana: ancora una volta la scuola è stata chiamata per mostrare i lavori dei suoi studenti.

Mercoledì, 19 Settembre 2018 13:35

MODA D'ARTE DINAMICA

L'Istituto di Moda Burgo e Cosentino hanno presentato la MODA D'ARTE DINAMICA. 
Abiti unici e raffinati realizzati dagli studenti dell’Istituto di Moda Burgo si sono trasformati in opera d’arte dinamica e hanno preso vita attraverso la pittura creativa su Dekton, la superficie rivoluzionaria e innovativa, per il mondo dell’architettura e del design.

La seconda edizione del “Concours de Mode Prix Orje” si è svolta mercoledì 12 Settembre 2018 allo Chateau De Santeny.
Dopo la vittoria dello scorso anno dell’allievo dell’Istituto Di Moda Burgo Federico Pilia, la scuola è orgogliosa di annunciare anche per questa edizione il trionfo di due studenti della scuola: Ilaria Boniforti e Giovanni Caruso , che hanno conquistato il premio con le tre creazioni da loro concepite.
Dopo il successo della scuola a Roma, l'Istituto di Moda Burgo aprirà anche una sede a Lecce. È la prima volta che una scuola di moda così importante e famosa in tutto il mondo apre un distaccamento nel Sud Italia. La scelta è caduta sulla Puglia, terra natia del fondatore Fernando Burgo e in particolare su Lecce, città giovane e dinamica, aperta a nuovi input creativi e soprattutto da una decisa connotazione fashion.
Si è tenuto al The Beach di Milano il Fashion Show Spring Summer 2018 dell'Istituto di Moda Burgo. Questa è stata la 37esima edizione per uno degli eventi più seguiti in periodo di Fashion Graduate.
In passerella hanno sfilato i 76 capi creati dagli studenti che hanno seguito i corsi dell'anno scolastico 2018 all'Istituto di Moda Burgo a Milano, ma anche nelle altre sedi italiane ed estere.
A pochi giorni dalla sfilata di fine anno scolastico degli studenti dell'Istituto di Moda Burgo, un ricordo di quella del 2017, che ha incantato tutti i presenti.
È frutto dell'IMB Fashion Show Invitation Contest 2018, l'outfit scelto per il servizio fotografico da cui è stato tratto l'invito al tradizionale defilè di fine anno
«Il contest nasce proprio con l'intento di selezionare la creazione che verrà fotografata per la realizzazione dell'invito.
Una piattaforma interattiva, dedicata al fashion world, dove immaginare, creare, indossare e condividere il capo di abbigliamento nato dall’emozione del momento. E’ Never tee Stop: il primo Social Fashion Lab dove tutte le figure professionali afferenti al mondo della moda possono interagire tra loro: fashion designer, stylist, illustrator, photographer, video maker, editor e influencer.