CORSO PERSONAL SHOPPER ONLINE

Il corso parte dalla visione generale del panorama della moda attraverso lo studio della storia della moda, dell’editoria e della fotografia allo scopo di affinare il senso estetico. Si aggiunge poi lo studio della teoria del colore e armocromia, lo studio dei vari stili e l’utilizzo adeguato degli outfit nei diversi contesti sociali. Il corso terminera’ con la consegna di un progetto finale.

LIVELLO E REQUISITI: il corso è rivolto a tutti coloro che sono appassionati di moda e desiderano acquisire competenze sullo stile femminile e degli accessori. Attraverso le attività teoriche e pratiche lo studente acquisirà le competenze per diventare un personal shopper qualificato che è in grado di rispondere alle esigenze della propria clientela in modo professionale.

i candidati devono avere forte motivazione e passione per la moda.

 

  1. STORIA DELLA MODA

Accenni. un percorso panoramico con i punti salienti fondamentali per comprendere, individuare e distinguere i cambiamenti di stile, le tendenze e le capacita’ di analizzare la moda.

  1. FOTOGRAFIA DELLA MODA, MEDIA, SOCIAL E CINEMA

Visione dei piu’ grandi fotografi di moda che aiuta ad apprendere il senso estetico attraverso gli shooting editoriali.

Elenco delle icone del cinema della moda e social con distinzione stili e occasioni d’uso.

  1. TEORIA DEL COLORE E ARMOCROMIA
  1. CENNI DI CATEGORIE MERCEOLOGICHE, TESSUTI E DIZIONARIO DELLA MODA
  1. STUDIO DEL GUARDAROBA CON ANALISI IN FUNZIONE CROMATICAE DELLO STILE DEI CAPI.
  1. ASSOCIARE IL GUARDAROBA AGLI OBIETTIVI DEL CLIENTE, STILARE LA LISTA DEI CAPI INDISPENSABILI E DEI CAPI MUST
  1. PREPARAZIONE DELLO SHOPPING E RICERCA NEI NEGOZI.
  1. BRIEFING PROGETTO : associazione cliente con icona e sviluppo stile.
  1. STUDIO DEL CLIENTE E RICERCA STILE CLIENTE
  1. STUDIO DELLE OCCASIONI D’USO E RICERCA OUTFIT IN BASE ALLE OCCASIONI D’USO
  1. CREAZIONE MOODBOARD STILE CLIENTE
  1. CREAZIONE MOODBOARD IN BASE A STILE E OCCASIONI D’USO DELLA CLIENTE.
  1. ABBINAMENTO COLORI E COLORI STAGIONALI
  1. PRESENTAZIONE FINALE PROGETTO CON ELENCO NEGOZI E COMMERCE E FISICI E IMMAGINI CON ABBINAMENTI DEI CAPI E ACCESSORI , PREZZI E NEGOZI DI RIFERIMENTO.

Ore totali: 24
Durata lezione: 3 ore
Iscrizione € 200
Costo: € 1200

Massimo 6 Studenti

Freq.za settimanale: 6 ore

Giorni disponibili: da lunedì al sabato

La quota di iscrizione è unica e valida anche per l’ammissione ad altri corsi.

Nel costo del corso è compresa IVA e il libro di testo.

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Iscrizione

Open Day Milano

29 Settembre @ 09:00 - 16:30

Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta. 

Open Day Roma

1 Ottobre @ 09:30 - 16:30

Sarà possibile visitare le aule, si potranno visionare i progetti degli ex studenti, avere un incontro diretto con il direttore Fernando Burgo e i docenti per richiedere consulenza per un orientamento sul programma più consono alle proprie attitudini e necessità, sarà anche possibile partecipare ad uno o più workshop a tua scelta.

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