language

dicembre 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Grazia Ieva (ITA)

Corso: Stilista di Moda 

Ispirazione: Snowglobe. Queste creazioni raccolgono un gusto tipicamente festoso magicamente "allure". Tecniche di colorazione: Pantoni e Pastelli.

nov 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Roberta Nucera (ITA)

Corso: Design Abbigliamento Donna 

Le mie creazioni si ispirano al Rinascimento Italiano, principalmente alla Venere del Botticelli. Mi sono ispirata anche all'amore che ho per la cultura coreana dopo che ho vissuto nella futuristica Seoul. Il mio stile è il punto esatto d'incontro tra il passato e il futuro, tra l'ovest e l'est. Per il tessuto ho giocato con le trasparenze scegliendo lo chiffon plissettato decorato con gemme e stampe floreali. Per la realizzazione dei figurini ho usato matite colorate.

 

ottobre 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Daniela Chiodarolii (Messico)

Corso: Stilista di Moda 

"Fiori Deliziosi" è il nome della mia collezione. Una donna sicura di sè, forte, libera, attraente e molto dolce. E' come indossare dessert e fiori, semplicemente incredibile! La mia tecnica: pantone e matite colorate.

settembre 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Margherita Paci (ITA)

Corso: Stilista di Moda 

Per la collezione "SOFT ROCKS" mi sono ispirata alla natura, in particolare alle rocce; ho provato a rendere un elemento così duro e spigoloso in un particolare femminile e di forte impatto.
Tecniche di colorazione: Matita, pantoni e acrilici.

agosto 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Angela Spano (ITA)

Corso: Stilista di Moda 

Nome Collezione: Ruska. L'ispirazione della mia collezione, è un termine finlandese che significa colori dell'autunno. Tecniche di colorazione: Pantoni per la base della pelle e per il tessuto matite colorate per creare le ombre.

luglio 2016Questo disegno è stato realizzato dal nostro studente:

Tarsio Alonso da Cruz (BRA)

Corso: Stilista di Moda 

Per la realizzazione di questo figurino, mi sono ispirato ad un fumetto comico brasiliano che si chiama "Turma da Monica".
Per la realizzazione ho usato pantoni e matite colorate.

giugno 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Elena Fortunato (ITA)

Corso: Stilista di Moda 

Per questi tre figurini ho voluto creare un abbigliamento frizzante e allegro utilizzando forme semplici, colori pastello e colori accesi che tendono a richiamare il periodo estivo e primaverile rispettando le nuove tendenze di moda. I tessuti utilizzati sono molto leggeri, freschi e pratici. Tecniche usate: pantoni sfumati con matite colorate.

 

maggio 2016Questo disegno è stato realizzato dal nostro studente:

Arfian Putra (Indonesia)

Corso: Stilista di Moda 

Ispirazione: Reog Ponorogo “Danza tradizionale”
Reog Ponogoro racconta la storia di una battaglia tra il mitico Re di Ponorogo e la magica creatura Leonina, chiamata Singa Barong.
Il wayan kulit è il tradizionale teatro delle ombre giapponesi.
Questi tre disegni di moda, ispirati alla tradizionale danza, fanno risaltare la bellezza e la vivacità dei colori, una combinazione di elementi che rendono i tessuti vibranti.
Tecniche di colorazione: Pantone - matite colorate.






 

aprile 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Chiara Nardelli (ITA)

Corso: Stilista di Moda

I tre figurini che ho creato sono ispirati alla Spagna e in particolar modo alla “Corrida”. I tessuti tradizionali, pizzo e merletti, sono adattati ad un contesto contemporaneo, senza abbandonare la sensualità e i colori di questa terra. Questi capi sono destinati ad essere indossati da una donna sicura di se, pronta a mettersi in gioco e sperimentare nuovi look.  Tecniche usate: Pantoni, Pastelli e Tempere.





 

marzo 2016Questo disegno è stato realizzato dalla nostra studentessa:

Chiara Ciceri (ITA)

Corso: Designer Abbigliamento Donna

I figurini li ho realizzati dopo 4 mesi di corso con la tecnica dei pantoni, pastelli e tempera.
I miei 3 abiti sono pensati per essere sfoggiati ad una serata di gala da una donna ricca e sofisticata che cerca un look grintoso e femminile, elegante e misterioso. Protagonista è il pizzo avvolgente o visibile da scolli e spacchi asimmetrici.
I tessuti sono morbidi dai colori intensi resi preziosi dal pizzo e dagli accessori in oro.