L' Istituto è stato fondato dall' editore Fernando Burgo nel 1961 che, grazie ad una esperienza quarantennale in questo settore ha avuto il merito e la capacità di fare assumere alle proprie esperienze pratiche una personale impronta didattica, aggiornando le proprie capacità di insegnamento parallelamente allo sviluppo del settore, in maniera tale da fornire supporti didattici più avanzati e obiettivi di ricerca, verificando costantemente il positivo inserimento dei giovani diplomati nel sistema produttivo. |
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Uno dei primi corsi in cui il giovanissimo Direttore ha iniziato ad insegnare nel 1961 |
Il Direttore con gli studenti del corso di modello nel 1968 |
Qui all'inaugurazione di un nuovo corso nel 1974 |
Agi esami deli corso fashion design nel 1983 |
|
![]() |
![]() |
|||
Il Direttore premia gli insegnanti dopo la sfilata degli allievi al teatro delle Erbe a Milano nel 1988 |
Insieme agli studenti del corso di Stilismo nel 1996 |
|||
![]() |
Lo Stilista Roberto Cavalli con il Direttore Fernando Burgo, che mostra il libro "Il Figurino di Moda" edito sempre dal nostro istituto.
|
|
![]() |
A fianco Vittorio Missoni con il Direttore Fernando Burgo, l'istituto e la famosa casa di moda hanno sfilato insieme nel 2004, evento organizzato dall'Ambasciata Italiana e dal Ministero Egiziano dell'Industria |
|
![]() |
La premiazione da parte dell' Onorevole
Tiziana Maiolo all' Istituto di Moda Burgo per la creazione dei capi
realizzati dagli studenti. |
Alla fine di ogni anno scolastico si svolge la sfilata ufficiale degli allievi dell' Istituto di Moda Burgo, ormai un evento importante per il nostro staffi e per gli addetti al settore che ricercano nuovi talenti. L' Istituto inoltre partecipa anche e crea eventi con le più importanti associazioni del settore, organi istituzionali e case di moda.
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
1993 |
1999 |
2003 |
2005 |
2008 |
L' Istituto di Moda Burgo fin dall' inizio ha cercato di fornire ai propri studenti adeguati strumenti per poter apprendere il sistema moda con libri, dispense, curvilenee, ecc.
|
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
1981 |
1985 |
1987 |
1988 |
1991 |
1992 prima edizione del "Il Modellismo" |
Il Modellismo e Il Figurino Oggi |
L' Istituto di Moda Burgo nel corso della sua quarantennale attività ha collaborato con: Scuole e università |
|
|||
